Sono sempre stato attratto da orologi di tipo militare, ma io apertamente ammettere che non più di sei o sette anni fa non sapevo dove una cosa del genere potrebbe essere trovato - reale o pseudo. L'anno 2000 e militare in stile orologi abbondano; Internet ha permesso a quelli in luoghi lontane accedere agli orologi che potrebbe non hanno conosciuto ancora esistiti; ancora meglio, Internet ha reso l'accesso a tali orologi relativamente facile.
Ho appreso dell'esistenza di Sinn circa quattro anni fa, mentre viveva nel Sud Est asiatico; un amico e membro molto rispettato della TZ hanno cercato invano di ordinare uno per me - alla fine credo che entrambi rinunciato su di esso. Ho ancora hankered dopo una Sinn e sul ritorno nel Regno Unito è riuscito a comprare un 144GMT - un mostro di un orologio e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Quella andava e veniva e ora mi ritrovo l'orgoglioso proprietario di un 356 Flieger che si è rivelato essere il mio orologio di tutti i giorni.
Panoramica
Il 356 è evoluto da un orologio in edizione limitata per il mercato giapponese che credo risale al 1996. Si tratta di una pianura, al dialogo militare / orologio in stile del pilota. Ciò è chiaramente dimostrato dal caso finito opaco, il quadrante nero opaco e le grandi numeri arabi, che sono compensate da mani bianche e puntatori cronografo. Sinn è uno specialista di orologi di utensili e la 356 non si allontana da questa filosofia - personalmente mi piace un orologio che posso vedere facilmente, posso indossare se nuoto e che posso usare per gli eventi di tempo, se necessario.
Il 356 fa tutto e non rilascia alcuna pretesa di essere qualcosa di diverso funzionale. Questa funzionalità è aiutata dall'uso della quasi legale 7750 cronografo calibro (ora da ETA) che a sua volta è generalmente considerata essere un'unità robusta ed affidabile anche se non privo di problemi. La 356 più in dettaglio ...
Il caso
356 presenta una finitura opaca cassa in acciaio che alcuni chiamano sabbiato o beadblasted; questo è in vero stile militare e serve per ridurre l'abbagliamento; inoltre può anche servire per indurire artificialmente l'acciaio per effetto di compressione del processo di sabbiatura. Sento che questo effetto di indurimento sarebbe forse essere direttamente proporzionale alla tecnica utilizzata per produrre la finitura caso. Detto questo, la finitura opaca adatta l'orologio perfettamente e sembra essere ben eseguito.
Il caso in sé è 38,5 millimetri di diametro esclusa la corona; la lunetta è solidale al caso superiore e la distanza tra le alette è 20mm. Spessore della cassa è 14 millimetri. Il profilo della guardia trovo particolarmente gradevole con una curva alle alette che sa ancora di vecchi favoriti militari:
L'immagine mostra questa curvatura lungo le spallette di protezione per la corona che si avvita comodamente e contribuisce senza dubbio alla valutazione di resistenza 100m acqua. I pulsanti del cronografo funzione fissi anelli che servono in una certa misura come protezione ma ancora una volta danno l'orologio un look robusto e professionale.
Il caso della vite posteriore è firmato Sinn, dispone di un numero di serie unico insieme con le indicazioni in tedesco che l'orologio è in acciaio, resistente agli urti, anti-magnetico e resistente fino a 10 bar. E 'anche ciotola a forma di che riduce l'area a contatto con il polso e nella mia esperienza rende l'orologio molto comodo da indossare. Questo vantaggio è nel mio caso negato un po 'per il fatto che io ora indosso il 356 su un cinturino NATO; una preferenza personale, ma a mio parere, ben in linea con il tema generale della guardia.
In generale, il caso sembra essere ben tagliati; le superfici interne aletta sono diritti e paralleli, non ci sono spigoli vivi e le estremità dell'aletta sono leggermente arrotondati, pertanto non saranno scavare polsi. Gli slot chiave per aprire il caso posteriore sono della mezza luna varietà in modo da aprire il caso senza lo strumento corretto sarebbe più che probabile causa danni antiestetici.
Quadrante, Mani e cristallo
Il quadrante del 356, come accennato in precedenza è senza dubbio molto funzionale. È stato progettato per aiutare chi l'indossa vedere l'ora in un colpo d'occhio e di essere in grado di prendere le letture del cronografo nella stessa maniera. Tutto il quadrante è nero opaco. I marcatori esterni minute e cinque marcatori minuto sono di colore bianco e sono non luminoso. Allo stesso modo i quadranti del cronografo con i rispettivi squame sono anche in bianco non luminosa. L'applicazione della vernice bianca per il quadrante è accettabile; sotto 10x cose loupe sono un po 'diverso e c'è una certa rugosità all'applicazione. Ciò non toglie l'orologio in circostanze normali e io ne parla come una cosa naturale; indossare ogni giorno e sarebbe estremamente difficile da notare. Il quadrante è firmato Sinn e Flieger e basta - senza riferimenti estranei a qualsiasi altra cosa e devo ammettere che questo è il modo che mi piace - pura e semplice.
I numeri
visualizzare più orologi repliche e orologi copie